21 settembre 2018
PARTY IN MONGOLFIERA
Corteo creativo con abitanti e consegna di materiale realizzato dai bambini del quartiere a bordo di una mongolfiera.


In questo quartiere è vietato calpestare i sogni!
Invasioni creative è ripartita in mongolfiera!

Dopo i nostri workshop di narrazione urbana, le passeggiate di quartiere, il jogging fotografico, i giochi interattivi e una trasmissione radio in diretta dal quartiere insieme ad alcuni abitanti, siamo ripartiti da qui, da una mongolfiera pronta a prendere il volo insieme ai sogni dei bambini sulla loro città ideale realizzati durante il laboratorio “La città che vorrei”.

In questo laboratorio abbiamo preparato i materiali insieme a insegnanti e alunni della Scuola Primaria Friz e Scuola Media Bellavitis del Quartiere Aurora (Udine). Sono colori e racconti sulla città a misura di bambino.

Questi lavori sono stati consegnati poi al pilota di una mongolfiera pronta a partire negli spazi verdi vicini alla Chiesa di Via Riccardo di Giusto.

Il quartiere è divenuto quindi postazione di volo grazie alla collaborazione con Alpsndown (Udine): tutti gli abitanti del quartiere hanno potuto osservare il gonfiaggio della mongolfiera, i suoi preparativi di pre-volo raccontati dal pilota e la partenza al tramonto.